Giano Editore [0]

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.




 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

elenco completo news

le news

torna all'elenco

Jakob Melander al Festival del Giallo di Cosenza

data pubblicazione: 17.10.2013
Jakob Melander al Festival del Giallo di Cosenza

Jakob Melander

ospite del Festival del Giallo di Cosenza

presenterà al pubblico il suo libro
Nei tuoi occhi

 

 

 

 

sabato 19 ottobre alle ore 19.30

a Cosenza

Sala degli Specchi - Palazzo della Provincia

presenta: Sebastiano Triulzi

 

 

 In una Copenaghen in cui dandies, criminali, prostitute dell’est e insospettabili professionisti popolano la scena urbana, Lars Winkler, ispettore disincantato che ama i Led Zeppelin, è a caccia di un pericoloso serial killer che cava gli occhi alle sue vittime innocenti.
 
Quando viene rinvenuto il cadavere di una prostituta slovacca a cui sono stati estratti gli occhi prima di essere uccisa con un colpo di pistola, l’ispettore della squadra omicidi di Copenaghen, Lars Winkler, ha già i suoi bei problemi. La moglie lo ha lasciato per Ulrik, amico di vecchia data e suo superiore; la figlia adolescente lo odia e passa il tempo in compagnia di Christian, un dandy dai modi violenti e inquietanti, e i giornali gli stanno con il fiato sul collo per un errore commesso in passato. Meno male che ci sono i vinili dei «suoi» Led Zeppelin, a tenerlo su.
Aiutato da Sanne, una giovane agente di provincia che è in città per fare pratica, Lars segue una pista che lo porta a due kosovari, quando il suo capo gli toglie il caso. Ci sono stati due stupri in città e vuole che sia lui a occuparsene. A malincuore, Lars e Sanne obbediscono e tendono una trappola al sospettato: lo stupratore, però, riesce a fuggire e i giornali locali colgono l’occasione per crocefiggere definitivamente l’ispettore, cui non resta altro che rinchiudersi in casa con i suoi dischi e aspettare la fine.
Quando anche Caro, l’amica del cuore di sua figlia, scompare e i sospetti ricadono su Christian, Winkler scopre un indizio che lo porta a un oculista, John Koaes, noto in passato per un traffico di impianti oculari. E nella notte di San Giovanni, mentre in città esplodono i fuochi d’artificio e la gente si accalca in strada per i festeggiamenti, Lars Winkler scende nel rifugio antiatomico dove tutto è iniziato sessant’anni prima, durante la Seconda guerra mondiale, e si trova faccia a faccia con il misterioso assassino.
 
«La particolarità di Melander è l’eleganza con cui unisce il mondo della musica rock a una trama avvincente che affonda le radici nella seconda guerra mondiale».
Dagblandenes bureau

«Un linguaggio schietto, pulsante e veloce capace di saltare dal rock degli anni ’60 – in vinile, naturalmente – al Kindertotenlieder di Mahler».
Jyllands, Posten
 
Jakob Melander è musicista, attore, docente di Letteratura e scrittore. Nei tuoi occhi, i cui diritti sono già stati venduti in numerosi paesi, è il suo primo romanzo.
 
Traduzione dal danese di Eva Kampmann
Euro 13,90
336 pagine
EAN 9788862511537
I LIBRI DELLA CIVETTA
Ottobre 2013

magazine [9]

Benvenuti nel thriller israeliano

Benvenuti nel thriller israeliano

La Repubblica di Susanna Nirenstein   Giallo a Tel Aviv, benvenuti nel thriller israeliano Ben Gurion, primo ministro fondatore dello Stato...


L'interrogatorio

L'interrogatorio

TTL La Stampa di Bruno Ventavoli Una ragazza subisce uno stupro a Tel Aviv. E un presunto colpevole viene interrogato da un poliziotto duro...


Silva, il re dello spionaggio che batte Brown e Rowling

Silva, il re dello spionaggio che batte Brown e Rowling

Cresce il successo della serie dedicata a Gabriel Allon, Agente del Mossad ed esperto d’arte. L’autore? Molto ben informato. Ricorda John Le...


Il colpevole di Lisa Ballantyne

Il colpevole di Lisa Ballantyne

Il Venerdì di Repubblica di Brunella Schisa SEBASTIAN, TREDICENNE ACCUSATO DI OMICIDIO Arriva il libro più conteso alla Fiera di Francoforte...