Giano Editore [0]

news

Offerta ebook - Il colpevole di Lisa Ballantyne a 1,99 euro

01.09.2014
Offerta ebook - Il colpevole di Lisa Ballantyne a 1,99 euro

OFFERTA - SOLO PER OGGI: Il colpevole di Lisa Ballantyne a 1,99 euro           IL GRUPPO NERI POZZA TI OFFRE LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE GLI...

Da oggi acquista gli ebook Neri Pozza e Giano dal sito

20.12.2013
Da oggi acquista gli ebook Neri Pozza e Giano dal sito

        DA OGGI IL GRUPPO NERI POZZA TI OFFRE LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE GLI  EBOOK  DELLA CASA EDITRICE DIRETTAMENTE DAL SITO   VAI SU...

Jakob Melander al Festival del Giallo di Cosenza

17.10.2013
Jakob Melander al Festival del Giallo di Cosenza

Jakob Melander ospite del Festival del Giallo di Cosenza presenterà al pubblico il suo libro Nei tuoi occhi         sabato 19 ottobre alle ore...

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.




 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

Scheda libro

I best seller Giano Editore

ritorna

Jasper Jones

Autore: Craig Silvey
Titolo: Jasper Jones

collana: Blugiano

ISBN 978-88-625-1075-2
Pagine 336
Euro 16,50
Collana: Blugiano

Una notte d'estate alla fine degli anni Sessanta. Charlie, un ragazzino di tredici anni, non riesce a dormire, quando un colpo alla finestra lo strappa dalle sue amate letture.
Fuori c'è Jasper Jones, e Charlie lo conosce bene. Solitario, ribelle, spesso emarginato, Jasper Jones rappresenta il fascino del rischio e del pericolo. Quella notte Jasper ha bisogno d'aiuto, e Charlie non ha scelta, deve seguirlo nel buio.
Jasper Jones ha una terribile reputazione. È un Ladro, un Bugiardo, un Delinquente, un Perdigiorno. È pigro e inaffidabile. È un selvaggio e un orfano, o almeno cosí pare. Sua madre è morta e suo padre beve molto e lavora poco. È la pietra di paragone in negativo che i genitori usano come avvertimento: Ecco come finirai se disobbedisci.
Charlie invece è un ragazzino fortunato, ha una bella casa, una stanza tutta per sé, dei genitori che lo amano. Magari non è bravo nello sport, ma a scuola è tra i piú brillanti.
In quell'estate bollente, ha scoperto un mondo nuovo pieno di personaggi straordinari, come Atticus Finch de Il buio oltre la siepe, Sal Paradise di Sulla strada, che «maneggia le bottiglie di whisky come una casalinga nella pubblicità di un detergente» e Holden Caulfield, sempre pronto a farsi consolare da una sigaretta.
Jasper e Charlie affrontano l'oscurità e la cittadina deserta, costeggiano il fiume e arrivano in una radura ben protetta, tra gli alberi del bosco. Ed è qui, nel rifugio segreto di Jasper Jones, che Charlie diventa testimone di una  tremenda scoperta.
Una loro amica, Laura Wishart, è stata impiccata. Proprio lí, nel cuore della natura, nella calma profonda di una notte estiva. Jasper Jones adesso è nei guai, e ha bisogno dell'aiuto di Charlie, perché quel ragazzinocon gli occhiali è sveglio, è diverso da tutti. Trascorre tanto tempo a leggere, e allora vuol dire che è capace di mettersi nei panni degli altri. Persino in quelli stretti e sporchi di Jasper Jones.

ordinabile a IBS

«Laura Wishart è morta. Morta e basta. È stata uccisa, in una piccola radura che conosce solo Jasper Jones. L'ho aiutato a trasportarla fino al laghetto e l'ho lanciata in acqua, dove è affondata come un sasso. Per qualche ragione so solo che, se sto dalla parte di Jasper Jones, tutto andrà bene. Che c'è qualcosa di protettivo e sincero in lui».

Arriva dall'Australia uno di quei romanzi che tutto il mondo vuole leggere, perché possiede le qualità di un classico: un eroe adolescente, goffo e meraviglioso, dialoghi brillanti e originali, lo struggimento della giovinezza, un mistero appassionante, la descrizione di un piccola società di provincia che si rivela universale.

«Jasper Jones combatte il razzismo e la mancanza di umanità come nelle storie di Mark Twain e Harper Lee. E come in Romeo e Giulietta, ama di un amore puro e travagliato.
Ma qui i miti romantici della nostra giovinezza si scontrano con la violenza che vediamo ogni giorno sui quotidiani».
The Australian Newspaper

«Tensione, ingiustizia, ipocrisia, l'amore sincero dell'adolescenza, echi del Giovane Holden e del Buio oltre la siepe: Craig Silvey è uno dei migliori scrittori di oggi».
Women's Weekly

«Leggendo questo romanzo penserete che ogni personaggio sia l'assassino. Agatha Christie non avrebbe saputo fare di meglio».
Weekend Australian

l'autore

Craig Silvey

Craig Silvey

Craig Silvey è cresciuto in un frutteto a Dwellingup, cento chilometri a sud di Perth, in Australia. Oggi vive a Fremantle, dove nel 2004, all'età di diciannove anni, ha scritto il suo primo romanzo, Rhubarb, un best seller che è stato onorato da numerosi riconoscimenti, tra cui la selezione...