Giano Editore [0]

Elenco delle collane Giano Editore

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.




  Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti

Scheda libro

collana: Nerogiano

ritorna

Brivido

Autore: Peter Leonard
Titolo: Brivido

collana: Nerogiano

ISBN 978-88-625-1037-0
Pagine 256
Euro 18,50

Kate ha passato mesi con gli occhi gonfi di pianto a fissare il vuoto e a cercare di farsi una ragione della tragedia che si è abbattuta sulla sua famiglia. Durante una battuta di caccia con arco e frecce nei boschi del Michigan, Luke, il figlio adolescente, ha ucciso Owen, suo padre. La freccia scagliata dal ragazzo ha dapprima colpito un cervo e poi ha accidentalmente reciso un’arteria e perforato un polmone di Owen.
Dopo giorni trascorsi a cercare di uscire dall’apatia e a confortare in qualche modo Luke, che non riesce a togliersi dalla testa la scena di quel maledetto incidente, Kate se n’è andata in giro stamattina per la prima volta. Coi suoi capelli biondi, tagliati corti, l’aspetto decisamente attraente, è entrata da Victoria Street, il negozio di biancheria intima. Stava passando in rassegna un espositore di pigiami, quando un tizio si è avvicinato con una striminzita sottoveste in mano e le ha detto «Ti starebbe meglio questa, secondo me». Kate lo ha riconosciuto subito. Non lo vedeva da sedici anni, esattamente da quel giorno in cui era svanito nel nulla, dopo essere uscito a comprare sigarette e birra, ma uno come Jack Curran non si scorda. Aveva un quindici chili in più, i capelli troppo diradati per un trentottenne, ma possedeva ancora quella faccia sfrontata che era un misto tra George Clooney e Matt Dillon e faceva inevitabilmente voltare le ragazze.
Jack l’ha abbracciata e l’ha stretta un po’ troppo forte e lei si è staccata con fare nervoso. Poi sono andati a pranzo insieme. E Kate ha scoperto di essere ancora attratta da quel mascalzone che la portava fuori a cena scorazzandola in BMW rubate. E ha cominciato ad aprirgli il suo cuore.

Quello che, tuttavia, Kate non sa è che Jack Curran non è lì per caso. Si è beccato il massimo della pena per una rapina, poi ha ottenuto la libertà sulla parola, dopo essersi fatto amico il cappellano del carcere. Ora è sotto la minaccia e il ricatto dei suoi «amici», una banda di rapinatori e assassini che sa che Kate ha ereditato un bel gruzzolo da Owen McCall e che Luke McCall non se la passa tanto bene.
Noir dotato di una fortissima tensione e di una magistrale orchestrazione della trama, Brivido segna l’avvento sulla scena letteraria internazionale di un nuovo talento del romanzo criminale: Peter Leonard.

ordinabile a IBS

«Con la sua trama geniale e i protagonisti così sanguigni e carnali, Brivido è […] un romanzo che ha davvero qualcosa di speciale».
Michael Connelly

«Una trama superlativa, dialoghi serrati, personaggi impeccabili… ho trascorso la notte intera a leggerlo!».
George Pelecanos

«Attraverso gli occhi di una seducente eroina, Peter Leonard ci conduce nel mondo del crimine, là dove agisce l’autentica feccia della terra».
Jim Harrison

«Perfetto, grande attenzione ai dettagli e talento a dismisura con un finale esplosivo».
Thomas Perry

l'autore

Peter Leonard

Peter Leonard

Peter Leonard è il figlio dello scrittore Elmore Leonard. E’ partner dell’agenzia di pubblicità Leonard Mayer & Tocco. Brivido è il suo primo romanzo. Vive a Birmingham, nel Michigan, con la moglie e i suoi quattro figli.